Concessioni stagionali, pubblicato il bando per il lungomare di Villa

Concessioni stagionali da 4 a 6 mesi. Per partecipare al bando c'è tempo fino all'11 giugno

Pubblicato il bando per la concessione di piccoli lotti demaniali sul lungomare villese: tempi molto stretti per essere pronti per l'estate ed infatti la scadenza del bando è fissata per l’11 giugno.

Il bando per le concessioni stagionali per il lungomare di Villa San Giovanni

Il bando prevede 4 lotti per posizionamento chioschi per somministrazione cibi e bevande, due dei quali sulla Piazza Repubbliche Marinare in località Pezzo e due lungo la via Marina sul tratto nord di Cannitello e 5 lotti per posa tavolini e sedie distribuiti lungo tutta la via marina fino al borgo di Porticello. Dopo l'avvio delle concessioni al porticciolo, che sta accogliendo di giorno in giorno un numero sempre maggiore di imbarcazioni, portando in Città un importante indotto legato alla nautica da diporto, l’amministrazione potenzia l’offerta turistica.

Continua ad essere massimo l'impegno dell'amministrazione per garantire la fruibilità dell'intero litorale in un momento in cui è fondamentale ripartire. Le concessioni stagionali saranno rilasciate per periodi da 4 a 6 mesi, garantendo la posa di tavolini a supporto delle attività commerciali sul lungomare. Il Sindaco f.f. Maria Grazia Richichi ed i consiglieri delegati, Giovanni Imbesi e Giuseppe Bellantone ringraziano gli uffici che hanno dato il via alle procedure e sperano che anche questa misura riuscirà a far ripartire le attività commerciali in questa fase di ripresa successiva alla terza ondata Covid.