Basket – Gran Galà del Molise, la Calabria conquista la finale


Secondo successo consecutivo per la rappresentativa “Calabria”. La selezione del Comitato Regionale Fip fa due su tre al Gran Galà del Molise e conquista l’accesso alla finalissima battendo la Basilicata.
In ventiquattro ore, i ragazzi allenati da Simona Pronestì ed Euprepio Padula conquistano due successi preziosi: al mattino battono i padroni di casa del Molise, nella gara del pomeriggio, invece, vincono e firmano un importante bis con una gara perfetta contro la Basilicata.
Approccio al match concentrato. Tutti gli effettivi in campo. Indicazioni positive e spirito di gruppo che cresce minuto dopo minuto.
I ragazzi del Dirigente Lorenzi vincono e convincono chiudendo il match sul 48 a 75 spedendo in doppia cifra Malvaso da Gioia Tauro, Ielo da Reggio Calabria e Miscimarra da Lamezia Terme.
Domenica mattina, invece, sarà nuovamente “mission impossibile”: alle ore 11.30, la rappresentativa sfiderà la fortissima Campania.
Basilicata-Calabria 48-75
(12-26,11-19,13-21,12-9)
Basilicata:Santasiero,Serra,Montemurro 6,Guaschera 3,Castellitto 12,Meccariello ,Taratufolo4,Raciti 2,Bianchi 4,Verrastro 6,Molinari 11,Vigiano.All Cotrufo Ass Romano
Calabria:Colaci,Consolo 4,Giampà 4,Ielo 14,Malvaso 14,Manasia,Miscimarra 11,Privitera 3,Sgarlato 8,Grande 4,Sorbara 7,Stanganelli 6.All Pronestì Ass Padula
Arbitri Nicolò e Marone