Reggio Calabria, arriva il treno della Befana

Ecco il programma dell'evento del 6 gennaio

La simpatica vecchietta sta per arrivare alla stazione FS S.Caterina a Reggio Calabria. Partita da Padova il 22 dicembre, si trova già in città, riposa dopo il lungo viaggio ed è pronta a portare domani tanti giocattoli e dolciumi.

Ecco il programma dell'evento del 6 gennaio: Dalle ore 10,00 la befana accoglierà tutti i bambini nell'atrio della stazione di Reggio Calabria centrale, con tanta animazione, con la
musica del piccolo Antonio, 8 anni, ed il suo organetto, e i simpatici pupazzoni della Arts Police Space. Il treno partirà alle ore 10,40 dal primo binario e arriverà alle 10,47 nella stazione FS di S Caterina. Anche qui, i bambini possono accogliere la befana (sicuramente tantissime le telecamere presenti).

Successivamente, in piazza, saranno consegnati giocattoli e dolciumi. La befana sarà accolta da un simpatico Pony con il calesse, i cavalli con i cavalieri del centro ippico "Le Siepi" di Mortara, i sommozzatori dei Vigili del Fuoco, il Club 500 con auto d'epoca, una storica 1100 del 1947 con un presepe artistico sul cassone posteriore e l'animazione dei ragazzi dell'oratorio Salesiano di Villa San Giovanni. L'assistenza sarà, come sempre, a cura delle Aquile Protezione Civile.

L'assistenza alla partenza dalla stazione di Reggio Calabria Centrale sarà a cura di Trenitalia, che accoglierà con la grande professionalità tipica delle FS.