Reggio, a Calabria d’autore tutto pronto il Bergamotto Day 2024

Per l'occasione alcuni produttori e pasticcieri, delizieranno i palati con le loro specialità


Domenica 21 aprile ore 18,30 appuntamento annuale di Calabria D’autore con il bergamotto di Reggio Calabria, iniziativa che serve a capire le dinamiche che sono in corso di alcuni riconoscimenti di legge, le prospettive e le ricadute economiche, le produzioni, anche alla luce dei danni prodotti dal gran caldo dell’estate 2023, i cambiamenti climatici, tutti temi che richiedono una discussione di alto profilo.

Proprio per questo, domenica nella Sala Piccolo Museo FS Pietro Germi della Stazione di RC S Caterina, saranno ospiti il Presidente del Consorzio del Bergamotto e dell’Unionberg Avv Ezio Pizzi, lo storico e cardiologo Vincenzo Montemurro e la Giornalista Cristina Cortese.

Tanti i produttori di questo nobile agrume della provincia Reggina e cittadini saranno presenti nella splendida location del piccolo Museo FS.

Per l’occasione alcuni produttori e pasticcieri, delizieranno i palati, con il prodotti di Friberga il bartender Carmelo Martino ci farà degustare la Bergamottata Spritz, Antonello Fragomeni ci delizierà con il gelato al bergamotto, mentre l’azienda Frammartino oltre l’esposizione della sua vasta linea di prodotti al bergamotto , farà degustare le sue eccellenze.

Appuntamento con questa ennesima iniziativa della rassegna Calabria D’autore, che prosegue ininterrottamente dallo scorso settembre con grande partecipazione e consensi; la stazione FS di RC S Caterina,un esempio da esportare su scala nazionale.