Blue Morgana (ri)parte dalla stagione invernale con l'Aperifish 2.0

Non solo cibo, ma anche spettacolo. Blue Morgana presenta il calendario degli eventi ed il nuovo menù stagionale

Il freddo è arrivato anche a Reggio Calabria, dunque le attività estive si trasferiscono nella parte alta del centro città. È ciò a cui ha lavorato in queste settimane Blue Morgana che, finalmente, è pronto ad aprire la location di via Zaleuco. "Pescatori dello Stretto" è il nome completo del ristorante che rimanda, senza ombra di dubbio, ad una tradizione secolare, quella appunto della pesca, che si tramanda di generazione in generazione.

La stagione invernale di Blue Morgana

Blue Morgana

Venerdì 15 ottobre a partire dalle ore 19:30 prende (di nuovo) vita Blue Morgana Pescatori dello Stretto. Il ristorante situato nella centralissima via Zaleuco, proprio alle spalle di Villa Zerbi, aprirà le danze della stagione invernale con un Aperifish 2.0, attentamente studiato in occasione dell'inaugurazione.

Per l'evento, infatti, lo staff del Blue Morgana ha ideato un menù dedicato con antipasti di mare, 2 primi di mare a scelta, 2 secondi di mare a scelta, accompagnati da un calice di vino, bollicine o bevanda analcolica a scelta. Per la serata di inaugurazione, inoltre, la proprietà omaggerà gli avventori del dolce a fine serata. È previsto anche un accompagnamento con musica live a cura della Piccadilly Banf feat J.L.

L'Aperifsh 2.0

Blue Morgana

L'Aperifish di inaugurazione sarà un modo piacevole per ritrovarsi, stare insieme e dare il via alla stagione invernale. Ma cosa potranno gustare, nello specifico, gli avventori?

Blue Morgana ha dato qualche piccola anticipazione, svelando quasi saranno le portate che andranno a comporre l'invitante aperitivo di inaugurazione:

  • antipasto: insalata di polpo, tartare salmone, tartare di tonno; arancinetti di mare, bruschetta burro e alici, frittura di calamari;
  • primo a scelta tra: pacchero trafilato al bronzo, ragù di pesce spada, melanzana fritta, scaglie di ricotta affumicata, risotto con funghi porcini e gamberoni;
  • secondi a scelta tra: tataki di tonno, biste pinna gialla con sesamo bianco e nero, contorno di verdure wok; polpo fritto, tentacoli di polpo fritto in pastella, crema di patate al pepe rosa, polvere di olive nere.

La serata sarà l'occasione perfetta per presentare il menù stagionale di Blue Morgana Pescatori dello Stretto.

Da una parte gli affezionati clienti del chiosco della via Marina bassa potranno trovare fritture, panini e insalate. Dall'altra, invece, il ristorante si occuperà anche di bistrot, con primi  e secondi che variano in base alla frutta e alla verdura di stagione.

Spazio anche ai non amanti del pesce, con un menù di carne composto da antipasto, primo e secondo. E, per i fast food lovers, Blue Morgana ha pensato anche ad un panino a base di carne.

Ci saranno anche delle novità fuori menù che, di volta in volta, verranno segnate nella lavagna all'esterno del locale. Blue Morgana Pescatori della Stretto gode anche di una piccola cantina con vini del territorio.

Non solo cibo, ma anche spettacolo. Durante la stagione invernale, il locale di via Zaleuco organizzerà eventi musicali e show di diverso genere di cui, a breve, verrò rilasciato un calendario per segnare in rosso le date da non perdere!

Maggiori informazioni

Per l'evento di inaugurazione di venerdì 15 ottobre è consigliabile la prenotazione.

Via Zaleuco,5 - Reggio Calabria

Per scoprire di più visita le pagine Facebook Instagram