Cinquantenario Bronzi, concerto di Bocelli a Reggio? La proposta di Ruggero Pegna

L'idea di portare a Reggio Calabria Andrea Bocelli è del promoter calabrese Ruggero Pegna

Il 22 agosto 2022 potremmo assistere ad un concerto memorabile.

Il tenore e cantante Andrea Bocelli, ha dato la sua disponibilità per tenere un concerto a Reggio Calabria, in occasione del cinquantenario dal ritrovamento dei Bronzi di Riace.

La data scelta, proposta dal promoter Ruggero Pegna e già stata concordata con l'artista e la sua produzione e sarebbe proprio quella del recupero dei due Guerrieri (22 agosto 1972).

"Potrebbe essere un evento di prestigio per l'intera Calabria in occasione di una ricorrenza molto importante - ha spiegato Ruggero Pegna - Al momento ho solo ufficializzato la proposta di un concerto con Orchestra e Coro al presidente Roberto Occhiuto e al vicepresidente della Regione Calabria Princi. Vedremo".

Il promoter calabrese, che negli anni passati ha portato in Calabria, artisti internazionali di grandissimo spessore, ha già formalizzato dunque la richiesta alla Regione Calabria.

La speranza adesso è che si possa davvero festeggiare nel migliore dei modi il Cinquantenario della più grande scoperta archeologica del XX secolo, i Bronzi di Riace e concretizzare una proposta che, nel giro di qualche giorno, sarà sicuramente 'sold out'.