Cake Star Reggio Calabria: il vincitore è Cremeria Sottozero - FOTO

Pennestrì: "Grande orgoglio, simbolo del nostro impegno quotidiano per creare ogni giorno prodotti di qualità"

La puntata di Cake Star: Pasticcerie in sfida 2023, stagione 6, ambientata a Reggio Calabria è stata vinta dalla pasticceria Cremeria Sottozero di Vincenzo Pennestrì, un’attività avviata dalla famiglia nel 1974, con una vastissima scelta di gelato – anche alla ‘nduja – e dolci buoni ed eleganti.

Sfida tra pasticcerie a Reggio Calabria con Cake Star

Cake Star Dolce Capriccio

Il viaggio tra le pasticcerie italiane, che quest’anno vede alla guida Damiano Carrara e Tommaso Foglia, è approdato così per la prima volta in Calabria e, per la precisione, in riva allo Stretto.

Qui la pasticceria All Black Cake Style di Luana Martino, la pasticceria Dolce Capriccio di Melina Sarica e la pasticceria Cremeria Sottozero di Vincenzo Pennestrì si sono sfidate per portare a casa la vittoria e un premio di 2mila euro.

Le tre pasticcerie hanno tentato di convincere i giudici e i loro stessi avversari di avere tutte le carte in regola per vincere: attraverso dei voti tra 0 e 5, ogni contendente è stato giudicato per l’estetica della pasticceria, il cabaret delle paste e il “pezzo forte”, scelto da loro stessi.

La classifica (parziale e definitiva)

Cake Star All Black

I voti dei contendenti sono stati svelati direttamente davanti al proprietario alla fine degli assaggi; i voti di Damiano e Tommaso sono rimasti invece segreti fino all’ultimo momento.

La classifica parziale della puntata vedeva in testa Cremeria Sottozero con 19 stelle, seguita da Dolce Capriccio con 17 stelle e da All Black con 16 stelle.

I voti di Damiano e Tommaso, sommati al punteggio parziale, hanno confermato la vittoria della pasticceria Cremeria Sottozero con 41 stelle totali. 38 stelle totali per Dolce Capriccio e 35 stelle per All Black.

Pennestrì: “Grande orgoglio”

“Per noi è un grande orgoglio aver ricevuto questo titolo, simbolo del nostro impegno quotidiano per portarvi ogni giorno prodotti di qualità.

Ma un grosso grazie va a voi, clienti e amici, che da sempre ci supportate e che ci date la forza di continuare a fare il nostro lavoro con tanto amore. GRAZIE!”.