Calabria, a lavoro uomini e mezzi lungo tratti stradali innevati

Traffico al momento regolare su tutta la rete in gestione Anas

Proseguono senza sosta le attività di Anas per fronteggiare le prime nevicate  che stanno interessando le regione Calabria dal tardo pomeriggio di ieri. La circolazione risulta regolare sull’intera rete  in gestione e non si registrano particolari disagi.

Le precipitazioni nevose hanno fatto registrare picchi di neve e accumuli di diversi centimetri, in particolare sulle strade che raggiungono l’altopiano della Sila, San Giovanni in Fiore, Colosimi e Acri in provincia di Cosenza.

Anas è presente con un 10 mezzi, tra cui spargisale, turbine e spazzaneve e 11 operatori, al lavoro senza sosta da 24 ore per garantire la transitabilità in sicurezza sulle strade statali, 107 Silana Crotonese, SS 660 ‘di Acri’ e SS 177 ‘Silana di Rossano’ .

Anas ricorda che è in vigore l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali sulle strade statali maggiormente esposte al rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio durante la stagione invernale. Il dettaglio delle tratte interessate dal provvedimento è disponibile al link www.stradeanas.it/it/piani-interventi.