Dalla Calabria a Praga: ecco la degustazione di prodotti tipici a piazza Venceslao

Il progetto "Calabria on tour" prevede presentazioni di prodotti su tre mercati esteri, Paesi Bassi, Romania e Repubblica Ceca

Nel corso delle giornate del 27 e 28 novembre avrà luogo a Praga un'esposizione di prodotti tipici della regione Calabria.

La presentazione avverrà tramite corner di degustazione che verranno aperti presso i punti vendita della catena La Formaggeria. Il primo corner verrà allestito mercoledì 27 novembre dalle ore 12 alle ore 19, presso la Formaggeria di Piazza Venceslao, mentre il giorno dopo, tra le ore 12 e 19, il secondo corner sarà aperto presso il punto vendita situato nel centro Florentinum. Negli angoli dedicati alla degustazione sarà possibile assaggiare alcuni degli oltre 300 prodotti tipici calabresi: vini, oli d'oliva extravergine, salumi, nettari e succhi di frutta.

La presentazione avviene nell'ambito del programma Calabria in Tour organizzato da UnionCamere Calabria con il cofinanziamento della regione Calabria e la collaborazione dell'istituto ISNART. Il progetto prevede presentazioni di prodotti e la loro promozione su tre mercati esteri, Paesi Bassi, Romania e Repubblica Ceca. La Camera di Commercio e dell'Industria Italo-Ceca è partner operativo per il mercato ceco.

Fonte: Camera di Commercio e dell’Industria Italo-Ceca