Calabria Straordinaria, i bus (adesso) arrivano anche a Palmi

"La Regione Calabria, rimediando all’errore, ha istituito le linee che collegano tramite bus navetta l’Aeroporto di Reggio Calabria e l’Aeroporto di Lamezia Terme a Palmi". Le parole dell'amministrazione comunale

La Calabria, finalmente, guarda al turismo e lo fa con una rete di bus che agevola, durante il periodo estivo, i viaggiatori nel raggiungimento delle più note destinazioni balneari. Alla presentazione delle rotte "reggine", però, vi era un grande assente che non è passato di certo inosservato: il Comune di Palmi.

La scorsa settimana, infatti, il sindaco Ranuccio aveva denunciato pubblicamente la cosa attraverso un post sulla sua pagina Facebook e la rabbia dei palmesi "per esser stati dimenticati" non si è fatta attendere.

La buona notizia, invece, è arrivata ieri dal consigliere regionale Mattiani.

La denuncia di Ranuccio: "Palmi tagliata fuori"

"Avete sentito la notizia dei bus navetta istituiti dalla Regione Calabria per i collegamenti dagli aeroporti calabresi alle località turistiche? Una buona notizia, ma non per tutti. Certamente non per Palmi, che viene tagliata fuori da ogni rotta e da ogni itinerario.

I bus da Lamezia arriveranno, verso sud, fino a Rosarno. Quelli provenienti da Reggio Calabria e diretti verso nord, invece, si spingeranno fino a Bagnara. La nostra Città è ufficialmente fuori dall’agenda regionale del turismo: i palmesi ringraziano".

La soddisfazione del consigliere Mattiani

In una nota, divulgata a mezzo stampa, il consigliere regionale di Forza Italia ha fatto sapere che reggini e turisti possono usufruire anche dei bus per Palmi:

"Sono attivi i nuovi collegamenti in bus da tutti gli aeroporti della Regione sino al prossimo 4 settembre.
In particolare, dall'aeroporto di Reggio Calabria sarà raggiungibile la Costa Viola, la Piana di Gioia Tauro, la Costa Ionica reggina fino a Caulonia e anche Gambarie in Aspromonte.

Come anticipato, attivo anche il collegamento A/R Palmi-Gioia Tauro con l'aeroporto di Reggio Calabria.
Calabria Straordinaria non smette di innovare e guardare al futuro.

Sono attivi anche i collegamenti in bus tra l'aeroporto internazionale di Lamezia Terme e Gioia Tauro, Palmi, Villa San Giovanni, Reggio Calabria e aeroporto dello Stretto!

Grandi risultati che dimostrano quanto sia importante il lavoro che si sta portando avanti, il confronto Istituzionale e la programmazione. Si guarda al futuro, il passato va archiviato. Grazie ad un bravissimo e competente Assessore, Fausto Orsomarso ed a tutta la struttura del Dipartimento Regionale".

La risposta della città di Palmi

"La Regione Calabria, rimediando all’errore di qualche giorno fa, ha istituito le linee che collegano tramite bus navetta l’Aeroporto di Reggio Calabria e l’Aeroporto di Lamezia Terme a Palmi.

Apprendiamo la notizia con favore e soddisfazione, con la certezza che accendere l’attenzione sul tema – non solo coinvolgendo l'opinione pubblica, ma anche attraverso una richiesta scritta inviata all’Assessore Regionale Orsomarso – sia servito per il raggiungimento del risultato.

Auspichiamo che in futuro, sin dalla fase della programmazione, possano attivarsi le giuste sinergie, così che ciascuno possa fare a pieno titolo la propria parte nell’esclusivo interesse della Città".

Per maggiori informazioni, consulta gli orari con un semplice click!