Calcio, Benevento: le discusse dimissioni di Agostinelli, la lettera della società maltese

"Le dimissioni si sarebbero potute fare in modo migliore e nel rispetto della società, dello staff tecnico, dei giocatori e dei tifosi"

Andrea Agostinelli è in attesa di ricevere la documentazione completa dalla vecchia società di appartenenza, prima di poter firmare il nuovo contratto con il Benevento. Il Gudja United, però, prima di dare l’ok ha voluto fare alcune precisazioni attraverso una lettera, riguardo le dimissioni del tecnico e soprattutto le motivazioni:

“Il comitato del Gudja United si riunisce per discutere la lettera di dimissioni del tecnico Andrea Agostinelli che è stata presentata al Presidente lunedì 10 aprile 2023. Il comitato desidera chiarire quanto segue:

1 – Il mister era in vacanza di due giorni nel suo paese per le vacanze di Pasqua

2 – La lettera di dimissioni è arrivata alle 21 da Roma e la richiesta di tali dimissioni era dovuta a problemi familiari che impongono all’allenatore di stare con la famiglia

3 – Contestualmente alla lettera di dimissioni, è iniziata a circolare sui siti sportivi la notizia che il Benevento Calcio avrebbe nominato il suddetto allenatore.

4 – Il giorno 11 aprile 2023 Andrea Agostinelli ha condotto il primo allenamento con la squadra del Benevento e questo ha portato la stessa commissione a discutere tale revisione. La commissione ha poi ritenuto che, qualunque sia il motivo, la società non debba tenere legato mister Andrea Agostinelli anche se le dimissioni sarebbero potute essere fatte in modo migliore e nel rispetto della società, dello staff tecnico, dei giocatori e dei tifosi”.

Nota riportata da TMW.