Reggio, raccolta differenziata: il calendario AVR gennaio 2021

Cambia l'ordine del ritiro dei rifiuti in città. I nuovi calendari di AVR nelle tre aree

Si avvisa la cittadinanza che sono stati pubblicati i calendari di raccolta differenziata porta a porta, per il mese di Gennaio 2021, per le utenze domestiche del territorio comunale. In virtù delle festività natalizie si invita la cittadinanza a porre attenzione ai giorni vicini alle festività, per alcune variazioni di raccolta applicate.

CALANDARIO GENNAIO 2021 AVR REGGIO CALABRIA

I nuovi calendari, con le medesime frequenze di raccolta dei precedenti, contengono anche le disposizioni fornite dall'Istituto Superiore di Sanità sul Nuovo coronavirus, SI PRECISA, infatti, CHE CHI NON È RISULTATO POSITIVO DEVE CONTINUARE A DIFFERENZIARE CORRETTAMENTE I RIFIUTI. SOLO CHI È POSITIVO O IN QUARANTENA OBBLIGATORIA, NON DEVE DIFFERENZIARE PIÙ I RIFIUTI, al riguardo, deve utilizzare due o tre sacchetti possibilmente resistenti, (uno dentro l’altro) all’interno del contenitore utilizzato per la raccolta INDIFFERENZIATA, indossando guanti monouso e chiudendo bene i sacchetti.

Una volta chiusi i sacchetti, i guanti usati vanno gettati nei nuovi sacchetti preparati per la raccolta indifferenziata. Subito dopo è necessario lavarsi le mani.

I calendari saranno altresì pubblicati sulla pagina facebook del servizio DifferenziAMOla Reggio Calabria, sul sito istituzionale della Città di Reggio Calabria: http://www.reggiocal.it/on-line/Home.html e sull’app mobile dedicata al servizio “DifferenziAPP” (disponibile per smartphone e tablet - iOS e Android).
📍➡ Inoltre, il CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA DI CONDERA IL 31 DICEMBRE SARÀ APERTO DALLE 🕗 09:00 ALLE 🕐 13:00, IL 1° e 6 GENNAIO 2021 NON SARÀ OPERATIVO❌.