Campagna vaccinale, la Calabria scala posizioni: somministrate il 95,3% delle dosi

"Un bel nono posto, fra Regioni con la Sanità al top... avanti, Calabria! Ci ho creduto e ci credo ancora", le parole di Spirlì

La campagna vaccinale accelera su tutto il territorio nazionale, Calabria compresa. Gli ultimi dati riportano una percentuale su tutto il paese di 95,6% di dosi somministrate rispetto a quelle ricevute, Calabria leggermente sotto la media nazionale con il 95,3%.

“Un bel nono posto, fra Regioni con la Sanità al top… avanti, Calabria! Ci ho creduto e ci credo ancora”, le parole di Spirlì su Facebook. Il presidente f.f. ha sottolineato come oltre 1 milione di calabresi ha ricevuto almeno 1 dose vaccinale.

Riguardo i dati complessivi di tutta la nazione,ad oggi un italiano su cinque è stato immunizzato contro il Coronavirus, ricevendo o entrambe le dosi del vaccino anti-Covid o la monodose di Johnson & Johnson. In Italia le dosi finora somministrate sono state 34,23 milioni di dosi, corrispondenti al 95,6% di quelle consegnate. Venerdì 28 maggio è stato toccato il record con 572mila inoculazioni.

 

Dati Piano Vaccinale