Campionati Regionali Individuali GR: eccellenti risultati della Società Gebbione

I prossimi obiettivi della Società sono rivolti alle Finali Nazionali Individuali e di Squadra Silver di Ginnastica Ritmica

La Palestra CONI di Catanzaro ha ospitato Domenica 28 Maggio la seconda prova del Campionato Regionale individuale Silver di ginnastica Ritmica. La Società Gebbione ha partecipato con un gruppo di ginnaste della categoria allieve, sotto l’attenta guida della Direttrice Tecnica prof.ssa Rosa Cristiano e delle istruttrici Caterina Frosinone, Noemi Cristiano e Maria Condello, che alla fine hanno espresso la loro grande gioia per il livello tecnico raggiunto dalle proprie atlete.

Ottimi i risultati conseguiti con quattro primi posti (medaglie d’oro) e tre secondi posti (medaglie d’argento:

– LA1 cat.Allieve 4 : 1° posto Macheda Giorgia,

– LA1 cat. Allieve 4 : 2° posto Praticò Asia;

– LA2 cat. Junior 1 : 1° posto Sergi Marianna;

– LB1 cat. Allieve4 : 1° posto Borzumati Marta;

– LC cat. Allieve4 : 1° posto Costantino Greta,

LC cat. Junior1 : 2° posto Sergi Sara;

-LD cat. Allieve4 : 2° posto Marcianò Alessandra.

Nella stessa giornata si è disputato anche il Trofeo CONI Regionale, e la Società ha partecipato con una squadra formata da giovanissime ginnaste (Borzumati Marta, Costantino Greta, Marcianò Alessandra e Sergi Marianna), che hanno effettuato un esercizio a corpo libero che ha evidenziato la tecnica e la sincronia dei movimenti, coinvolgendo l’entusiasta pubblico presente per l’interpretazione della musica e la perfetta esecuzione degli esercizi e che alla fine ha gratificato le ginnaste con un lungo e appassionato applauso.

La Società, durante l’anno, svolge un’intensa attività agonistica, partecipando a tutte le gare programmate dalla F.G.I. consentendo, così, alle proprie atlete di arricchire le capacità tecniche di ognuna e accrescere il loro bagaglio di esperienze, sotto l’attenta guida e lo stimolo continuo dello staff tecnico.

I prossimi obiettivi della Società sono rivolti alle Finali Nazionali Individuali e di Squadra Silver di Ginnastica Ritmica che si svolgeranno a RIMINI dal 24 giugno al 2 luglio e dove la Società Gebbione sarà presente con un folto gruppo di ginnaste, con la speranza di confermare i prestigiosi risultati ottenuti nelle precedenti edizioni.