Reggio, canile infestato dai topi: il grido d'aiuto dei volontari di Mortara - FOTO

I volontari del canile di Mortara, ancora una volta, sono costretti a chiedere aiuto alla città. Questa volta, l'emergenza è rappresentata dai topi

Immagini che straziano il cuore. Accanto a quei cuccioli desiderosi di affetto, i volontari del canile di Mortara hanno trovato dei topi morti. Molti altri, invece, non lo sono e le tracce, scovate dai ragazzi che si prendono cura dell’unico rifugio per amici a quattro zampe di Reggio Calabria, fanno pensare ad una vera e propria infestazione.

È da qui che parte l’ennesimo messaggio per sensibilizzare l’amministrazione e un grido d’aiuto alla comunità reggina. I volontari del canile di Mortara hanno stilato una lista delle cose necessarie a mandare via i topi che minacciano la salute dei cani ed hanno chiesto un contributo, anche minimo a tutta la città.

Canile di Mortara infestato dai topi

Canile Mortara Topi 2

“Abbiamo pensato a lungo se fare o meno questo post, temevamo che pubblicare certe immagini potesse rappresentare un nostro fallimento. In realtà, razionalmente, siamo consapevoli che questo è il fallimento di un’amministrazione che lascia i cittadini nella sporcizia, tra le montagne di rifiuti praticamente in ogni angolo, e di conseguenza sommersi da topi e parassiti che ormai hanno preso pieno possesso della città”.

Lo hanno scritto i volontari del canile di Mortara in un post sulla loro pagina Instagram.

“Purtroppo stiamo subendo un’infestazione di topi che non riusciamo a fronteggiare, ormai li ritroviamo nei depositi, dentro i box, tra le coperte, praticamente ovunque con tutti i rischi sanitari che ne conseguono sia per noi che per i cani”.

Come aiutare i volontari

“Siamo riusciti a tutelare i depositi acquistando dei dissuasori elettrici ad untrasuoni che al momento stanno funzionando, ma tra i box abbiamo le prese industriali e necessitano adattatori, per di più data la vastità del canile servirà un gran numero di dissuasori sia per le corsie in cemento che per il terreno dove purtroppo hanno fatto le tane.

Abbiamo aggiunto alla nostra lista Amazon tutto ciò che abbiamo ritenuto essere valido ed allo stesso tempo innocuo per noi è per i cani:

  • dissuasori ad ultrasuoni elettrici;
  • dissuasori per il terreno;
  • adattatori per le prese della corrente

Se qualcuno ci volesse aiutare a far fronte a questa piaga lasciamo il link per l’acquisto diretto QUI.

PS. Al termine dell’ordine tramite link risulterà automaticamente il nostro indirizzo di consegna”.