Reggio, in arrivo (finalmente) i cassonetti intelligenti

Novità sul fronte della raccolta rifiuti a Reggio Calabria. I cassonetti intelligenti verranno posizionati sia nelle isole ecologiche, sia su strada

Promessa mantenuta dall’Amministrazione comunale di Reggio Calabria. I cassonetti intelligenti sono arrivati in città, adesso non resta che posizionarli ed iniziare ad utilizzarli.

A Reggio Calabria arrivano i cassonetti intelligenti

Nel giorno in cui si dovrebbe conoscere la sentenza del ricorso da parte di Ecologia Oggi per la gestione del servizio di raccolta rifiuti a Reggio Calabria, attualmente affidato all’azienda Teknoservice, l’amministrazione conferma, a CityNow, l’arrivo, tanto atteso, in città dei cassonetti intelligenti.

Nel 2021, infatti, il Comune aveva anticipato la novità ai reggini, spiegando che, i cassonetti intelligenti sarebbero stati “installati in alcune zone campione ed in via sperimentale“. L’obiettivo? “Accompagnare il porta a porta ad un sistema di raccolta misto con aree dedicate nei quartieri e, dove possibile, all’interno dei singoli condomini“.

Al momento, i cassonetti si trovano in un deposito di fianco Cim Sud (Centro Ingrosso Minuto) sulla Strada Statale 106.

Il sindaco facente funzioni Paolo Brunetti, a CityNow, ha spiegato:

“Verranno posizionati sia nelle isole ecologiche sia su strada. Sono cassonetti che verranno svuotati con sistema dall’alto con monooperatore, per intenderci come le vecchie campane per il vetro”.