Reggio, il lungomare rinasce con l'apertura dei chioschi - FOTO

La via marina bassa torna ad animarsi con l'apertura dei chioschi tanto amati dai reggini

È ormai innegabile, l'estate è alle porte. A dimostrarlo, a Reggio Calabria, non è solo la temperatura che, da qualche giorno a questa parte, è finalmente aumentata fino a sfiorare i 25°. Sul lungomare Falcomatà iniziano a prendere forma i lidi che allieteranno l'estate di cittadini e turisti e, contemporaneamente, hanno iniziato la loro attività anche i chioschi.

Estate a Reggio Calabria: si parte dai chioschi in via marina

Play Chiosco Via Marina Bassa Lungomare Falcomatà Reggio Calabria

Vero e proprio punto di riferimento per la night life, che al momento sembra ancora una miraggio dato il coprifuoco fissato alle 22, ma anche angolo di ritrovo e ristoro durante l'arco di tutta la giornata. I chioschi della via marina bassa di Reggio Calabria sono una caratteristica, ormai imprescindibile, della bella stagione.

Alcuni sono già operativi ed hanno offerto i loro servizi durante i weekend anche in zona arancione. Altri sono ancora in corso di manutenzione ma viaggiano spediti verso la riapertura. Con l'entrata in vigore della zona gialla, la città dello Stretto dovrebbe infatti riacquistare una maggiore normalità.

Nice, Hop, Play e Blue Morgana, ogni reggino ha il suo preferito, ma in realtà tutti contribuiscono a dare risalto al centro città. Il solo vederli aperti infonde un certo messaggio di speranza per la ripartenza.