"Scendi c'è il cinema": iniziativa di quartiere a Reggio Calabria

I film che verranno proiettati sono stati sapientemente selezionati dal Circolo del “Cinema Cesare Zavattini"

Il Comitato di Quartiere Viale Calabria-Via Palmi con la preziosa e indispensabile collaborazione del Circolo del Cinema Cesare Zavattini, organizzano delle proiezioni di film nel cuore del loro quartiere per cercare di risvegliare le coscienze e il senso di appartenenza, un modo per far rivivere i “rioni”, per socializzare e per passare delle serate in modo piacevole e divertente.

I film che verranno proiettati sono stati sapientemente selezionati dagli amici del Circolo del “Cinema Cesare Zavattini", a loro va un ringraziamento particolare soprattutto a Lidia Liotta e Tonino de Pace,.

Il filo conduttore dei film, sarà la vita di persone comuni la socializzazione e cooperazione tra di esse.

Per noi del comitato è un modo per farci conoscere e per far conoscere le nostre iniziative. Stiamo attraversando un periodo difficile da tutti i punti di vista ed è fondamentale che i cittadini che vivono nei quartieri e che conoscono le criticità e i bisogni vengano coinvolti e responsabilizzati in quelle che saranno tutte le scelte presenti e future, scelte che possono condizionare permanentemente la qualità delle loro vite e quella delle generazioni future.

Scendi!c'èilcinema! Locandina