La Calabria ha un nuovo Comandante della Guardia di Finanza

Si tratta del Generale di brigata Guido Mario Geremia

Si è svolta al Comando Regionale Calabria delle Fiamme Gialle la cerimonia di insediamento del Generale di brigata Guido Mario Geremia.

Il Comandante Interregionale dell’Italia Sud-Occidentale, Gen. C.A. Gdf Carmine Lopez, presente alla cerimonia svoltasi Il 25 settembre 2020 nella Caserma "P. Laganà" di Catanzaro, ha augurato al Generale Geremia “buon lavoro”, auspicando nuovi successi personali e professionali.

Chi è

Il Generale di Brigata Guido Mario Geremia (Classe 1965), originario di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), sposato con 3 figli, ha frequentato la Scuola Militare “Nunziatella” di Napoli dal 1981 al 1984, l’Accademia del Corpo dal 1984 al 1988 ed ha prestato servizio presso le sedi di Como, Modena, presso il Comando Generale del Corpo e comandato il Nucleo di Polizia Tributaria di Palermo ed il Comando Provinciale di Parma. E’ stato in seguito con il grado di Gen. di B. assegnato al Comando Interregionale Milano, ove nell’ultimo anno ha svolto le funzioni di Capo di Stato Maggiore ed infine dal 2017 ha diretto il Comando provinciale della Guardia di Finanza di Torino.

Laureato in Scienze Sic. Econ. Fin., Giurisprudenza e Scienze Politiche, il Gen. B. Dott. Guido Mario Geremia ha svolto incarichi di docenza presso gli istituti di formazione del Corpo ed ha frequentato il Corso Superiore di Polizia Tributaria. Egli è insignito dell’onorificenza di Ufficiale al merito della Repubblica Italiana.