Monterossi 2: Palomar cerca interpreti in Calabria, come candidarsi

Torna la serie ispirata ai romanzi di Alessandro Robecchi, le riprese si terranno a Reggio dal 20 febbraio. Casting aperti in Calabria: ecco come partecipare

Ristobottega

La Palomar comunica che, per la serie “Le Avventure di Carlo Monterossi 2”, che sarà diretta da Roan Johnson (regista, tra le altre, della prima stagione e della serie di successo “I Delitti del BarLume”), ammessa a finanziamento con il Bando per il sostegno alle produzioni audiovisive in Calabria – 2022 e le cui riprese si terranno a Reggio Calabria a partire dal 20 febbraio, sono state avviate le attività di casting sul territorio regionale.

Palomar cerca interpreti calabresi per ‘Monterossi 2’

Ristobottega

Nella serie, andata in onda in esclusiva su Prime Video, Fabrizio Bentivoglio veste i panni del protagonista Carlo Monterossi, insieme a lui nel cast Donatella Finocchiaro, Tommaso Ragno, Martina Sammarco.

Nello specifico si è alla ricerca dei seguenti ruoli:

Salvatore – uomo 50/60 anni basso con baffi
Signora Calabrese sui 50/60 anni
Ragazza Baracchino tra i 20/40 anni
Nicola Laganà – uomo 40 anni sovrappeso e bonaccione
Barista 30/45 anni
Cameriere 25/45 anni
Contatto porto 55/60 anni
Cassiere Banca 30/65 anni (Calabrese, ma con accento nordico)
Giornalista Tv donna
Moglie idraulico 45/50 anni (Calabrese, ma con accento nordico)
Notaio 55/70 anni
Paziente Pronto Soccorso 65/75 anni
Portiere Palazzo 45/65 anni (Calabrese, ma con accento nordico)
Contatto Calabria
Nicola Laganà 5/6 anni
Ragazzetto Rapinatore 12/13 anni

Come candidarsi

Gli artisti con residenza in Calabria che fossero interessati, possono inviare la loro candidatura entro il 15/01/2023 trasmettendo un video di presentazione della durata massima di 1 minuto all’indirizzo mail [email protected].


È richiesto che il video venga pubblicato su Youtube, Vimeo o similari, no wetransfer, e che vengano concesse tutte le autorizzazioni necessarie per consentire la visualizzazione dei video prima di mandare il link via mail. Nel corpo della mail, oltre al link, è necessario indicare altresì le seguenti informazioni: Nome, cognome, età, città di residenza e recapito telefonico.

I candidati che saranno ritenuti idonei riceveranno indicazioni per il provino da sostenere.