The Distinguished Gentleman's Ride a Reggio: come iscriversi e partecipare

La sfilata a sfondo benefico degli appassionati delle due ruote prende sempre più forma. Ecco tutto quello che c'è da sapere per la tappa di Reggio Calabria

Se la sera vedete per le strade della città e nei dintorni, un gruppo di motociclisti in giacca e cravatta che fa gesti incomprensibili con la mano sopra al casco sono loro: quelli del The Distinguished Gentleman's Ride (DGR), evento di fama mondiale, che stanno preparando nei dettagli la sfilata di centinaia di appassionati su due e tre ruote che si svolgerà per la prima volta la mattina di domenica 22 maggio a Reggio Calabria.

The Distinguished Gentleman's Ride a Reggio Calabria

Si partirà dall'arena dello Stretto "Ciccio Franco" e si arriva, dopo avere salutato tutte le zone costiere, a Piazza San Rocco a Scilla.

"The Distinguished Gentleman’s Ride è un evento che esalta l'essere motociclista classico ed elegante e quindi, visto che non utilizziamo interfono e marchingegni elettronici, comunicheremo all'interno della colonna dei Rider come si faceva una volta, usando la mano sinistra ed i piedi, ed i gesti di chi sta avanti vengono replicati dai rider che seguono come un passaparola".

Ma cosa significano questi gesti?

"Per fare qualche esempio il piede fuori dalla pedana indica ai rider che seguono di fare attenzione a determinate buche sul manto stradale che si trovano su quel lato, la mano sul casco con l'indice alzato da disporsi in fila, con due dita in alto di disporsi su due file sfalzate, indice a destra di fare attenzione ad un pericolo che si trova su quel lato".

Donare per una giusta causa

Qual è il gesto più utile fra tutti?

"Usare il dito indice sullo schermo dello smartphone per iscriversi gratuitamemte all'evento del 22 maggio e magari fare una piccola donazione; è sufficiente ad esempio acquistare il set di adesivi, 10 euro, per cominciare; ma non è obbligatoria; per partecipare è obbligatoria solamente l'iscrizione online che è gratuita".

The Distinguished Gentleman's Ride è un evento al quale ci si iscrive online e si partecipa gratuitamente ed al quale stanno aderendo anche importanti sponsor nazionali, che ha lo scopo di supportare l'iniziativa benefica dell'organizzazione internazionale Movember: lotta al tumore alla prostata e supporto psicologico per le persone in difficoltà. La donazione è facoltativa, ma è gradita, e si fa direttamente online sul sito ufficiale del Gentleman’s Ride così che sia tracciabile.

 

La manifestazione vede come Sponsor Ufficiali Triumph Motorcycles, Hedon Helmets, ELF; la tappa di Reggio Calabria vede anche la Sponsorizzazione del Gruppo Caffo, Abbigliamento Kruder, Barber Shop e tanti altri che premieranno diverse categorie di partecipanti in base all'eleganza e all'originalità nell'essere gentleman.

Per iscriversi basta cliccare QUI.