Palazzo San Giorgio, qualcosa si muove. A Cardia la Commissione Bilancio

Due delle tre commissioni in sospeso sono state già definite. Nessuna notizia invece per quanto riguarda la Commissione Decentramento

Qualcosa si muove all’interno di Palazzo San Giorgio.

In riferimento alle deleghe e alle commissioni scoperte, si intravede qualche step in avanti, seppur a passo di lumaca.

Delle tre commissioni da assegnare (Bilancio, Decentramento e Ambiente), una è stata aggiudicata da Nancy Iachino (in quota PD).

Per quanto riguarda invece la Commissione Bilancio, è stata convocata lunedì 14 febbraio alle ore 10:00 per l’elezione del presidente.

Secondo quanto raccolto da CityNow, l’indicazione della maggioranza per la carica a presidente sarà Mario Cardia mentre per la vicepresidenza invece verrà proposto Antonio Ruvolo.

Il Gruppo Democratici e Progressisti Metropolitani va quindi ad occupare un posto importante all’interno di Palazzo San Giorgio, essendo la commissione bilancio l’organo principale del consiglio comunale.

Nella prossima settimana dunque si andrà componendo anche la seconda Commissione ancora in sospeso in attesa di comprendere a chi spetterà il compito di guidare l’ultima Commissione, ovvero quella relativa al Decentramento.