Comune di Reggio, è l'ora del bilancio previsionale. Oggi riunione di maggioranza

Nel frattempo, c'è ancora il rendiconto da approvare in consiglio comunale. Probabili le date del 13 e 14 giugno

Chiuse le pratiche relative al rendiconto e al Pef, il Comune di Reggio Calabria inizia l’iter relativo al bilancio previsionale. Originariamente in scadenza il 31 maggio, il Governo ha concesso un mese di proroga a tutte le amministrazioni, tempo che è ossigeno puro a Palazzo San Giorgio, negli ultimi mesi costretto a rincorrere tutte le scadenze.

Nella giornata di oggi, secondo quando raccolto da CityNow, si terrà una riunione di maggioranza utile proprio ad avvicinare l’approvazione del bilancio previsionale in giunta. Successivamente, sarà il turno della Commissione Bilancio, con un percorso che si prevede più lungo rispetto a quanto accaduto con il Pef. La commissione presieduta dal consigliere Mario Cardia infatti audirà tutti dirigenti di ogni settore, fattore che allungherà inevitabilmente i tempi.

Nel frattempo, c’è ancora il rendiconto da approvare in consiglio comunale. Sempre per oggi è prevista una riunione dei capigruppo, utile per fissare la data del prossimo consiglio, che sarà incentrato proprio sull’approvazione del rendiconto. Il presidente del Consiglio Comunale, Enzo Marra, aveva già trovato un’intesa di massima con i capigruppo, con le date del 13 e 14 giugno (in seconda convocazione) fissate per la prossima seduta.