Concorso nazionale Aido: cerimonia di premiazione per gli studenti reggini

In programma al liceo artistico Preti Frangipane la cerimonia di premiazione di "50 anni di Aido, donare è vita"

Presso l’ aula magna del Liceo ArtisticoPreti – Frangipane” di Reggio Calabria il prossimo giovedì 18 maggio alle ore nove si svolgerà la cerimonia della premiazione degli studenti reggini vincitori del concorso “Salvatore Versace” dell’ A.I.D.O. nazionale – Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule sul tema “50 Anni di Aido: Donare è vita” articolato per il corrente anno scolastico 2022/2023 su due sezioni: disegno/dipinto e spot inedito.

L’ iniziativa ha avuto il patrocinio morale del Consiglio Regionale della Calabria, dei Sindaci della Città Metropolitana e del Comune di Reggio Calabria con numerosi partners. Ai lavori, moderati dal presidente Aido regionale Calabria Nicola Pavone, parteciperanno le Autorità civili, i Partners, il vicepresidente nazionale di Aido Vito Scarola, la presidente con i soci ed i leo del Lions Club Reggio Calabria Host, le Autorità lionistiche del Distretto Lions 108 Ya, la dirigente del Liceo Artistico scuola polo del concorso, dirigenti scolastici, docenti, studenti e genitori delle Scuole reggine, dirigenti, soci e simpatizzanti dell’ Aido.

La cerimonia di premiazione del concorso nazionale Aido a Reggio Calabria

Dopo i saluti delle Autorità sono previste due brevi relazioni sul tema delle donazioni ed i trapianti degli organi da parte di due medici:

  • Pellegrino Mancini direttore del Centro regionale Trapianti della Calabria;
  • Demetrio Labate coordinatore ospedaliero attività di Prelievo e Donazione Organi e Tessuti a scopo di Trapianto presso il G.O.M. di Reggio Calabria.

A seguire alcune testimonianze e la proiezione degli elaborati e degli spot realizzati dai giovani partecipanti; infine la premiazione degli studenti vincitori del concorso.