Covid-19 a Reggio: infetti, guariti e decessi. Gli ultimi numeri del GOM

Ai microfoni di CityNow il dott. Foti anticipa il bollettino odierno

“Fino a questo momento il GOM ha ospitato 84 pazienti covid, per complessivi 87 ricoveri (nel senso che 3 pazienti sono stati ricoverati 2 volte). In questo momento abbiamo solamente 7 pazienti ricoverati in malattie infettive, nessuno in rianimazione. Ciò vuol dire che anche i soggetti ricoverati presentano una situazione di stabilità clinica che non richiede una terapia intensiva”.

Ai microfoni di CityNow, il direttore sanitario del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria ha anticipato alcuni dati del bollettino odierno.

“Purtroppo ci sono stati 15 decessi che, rispetto alla diffusione della malattia nella provincia di Reggio, rappresenta però una mortalità molto bassa. Di questi 15, solo 2 sono morti esclusivamente di Coronavirus. Gli altri pazienti erano estremamente compromessi, certo senza Covid-19 avrebbero di certo guadagnato un pò più di vita e di questo siamo fortemente rammaricati”.

Il dott. Foti conclude:

“Fino ad ora abbiamo dimesso 63 pazienti che sono tutti in buone condizioni. Una soddisfazione data la nuova patologia e così impattante anche dal punto di vista clinico, oltre che emotivo. Il GOM è in attesa di conoscere lo stato di un possibile nuovo paziente covid. A parte questo non si registrano cambiamenti”.

In Calabria, oggi 21 maggio 2020, infatti, non si registrano nuovi casi.