Covid, a Villa San Giovanni oltre 1000 persone vaccinate nella struttura di Via Belluccio

Da sottolineare è la presenza al centro delle fasce più giovani

Dall‘apertura del centro vaccini nella struttura di Via Belluccio, dove ha sede la guardia medica, sono state vaccinate oltre 1.000 persone.

Le vaccinazioni ad oggi vengono somministrate ogni sabato a partire dalle 8:30 e sono aperte a tutte le fasce d’età, anche ai soggetti minori, tramite prenotazione presso l’ufficio dei servizio sociali. Basta chiamare al numero 0965795195 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e presentarsi nel giorno stabilito.

Il centro vaccinale – ha dichiarato la sindaca f.f. Maria Grazia Richichi – al momento è attivo una volta a settimana, grazie al lavoro del personale sanitario USCA, coordinato dal dott Ernesto Giordano e al supporto costante dei volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa della Vallata del Gallico.

“Da inizio pandemia la diffusione del virus nel nostro comune è sempre stata sotto controllo, nonostante Villa San Giovanni sia un nodo di frontiera. Siamo riusciti a gestire il periodo di emergenza e stiamo affrontando la fase attuale con gli unici strumenti a nostra disposizione: mappatura, vaccinazioni e rispetto delle normative” ha continuato la Richichi.

Mappatura che avviene grazie al Drive In istituito presso il parcheggio del Centro Commerciale La Perla dello Stretto. Dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 10:30 è infatti possibile sottoporsi a tampone molecolare gratuito, previa certificazione medico generale e senza scendere dalla macchina.

Rispetto alle vaccinazioni, il dato da sottolineare è la presenza al centro delle fasce più giovani, segno che anche i ragazzi hanno visto nei vaccini il modo più veloce per sconfiggere la pandemia.

Nell’ultimo periodo, che è quello che ha visto un aumento di contagi, il territorio ha registrato 50 persone positive, molte delle quali già negativizzate. Si tratta comunque di soggetti asintomatici o paucisintomatici che si trovano in isolamento a casa.

L’amministrazione raccomanda il rispetto delle normative anti COVID, regole che naturalmente valgono per tutti, soggetti vaccinati e chi non ha ancora ricevuto vaccino.