Coronavirus, 5 casi a Lamezia. Mascaro: 'Evitiamo caccia alle streghe e agli untori'

Il sindaco chiede la collaborazione dei suoi cittadini per gestire l'attuale situazione Covid

Nella giornata di ieri, venerdì 4 settembre si erano registrati a Lamezia 4 casi positivi, tutti in isolamento domiciliare e tutti in buone condizioni di salute.

A dare la notizia, attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, è stato il sindaco Paolo Mascaro.

“Grazie al lavoro eccellente svolto dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASP di Catanzaro, i fenomeni sono ad oggi tutti circoscritti e sotto controllo, con immediata identificazione dei soggetti già in stretto contatto ed adozione dei necessari provvedimenti. Necessario oggi rispettare al massimo le regole ed in particolare l’uso, ove prescritto, della mascherina ed il distanziamento sociale”.

Il primo cittadino ha proseguito:

“Sicuramente in breve tempo la nostra Comunità saprà, con l’alto senso di responsabilità ad oggi mostrato, superare l’attuale momento di preoccupazione e prevenire ogni ulteriore diffusione del contagio. Onde evitare che circolino dati incontrollati ed inveritieri, che possano diffondere ingiustificato allarmismo o panico, ogni notizia inerente eventuale caso positivo, ricovero o guarigione nella Città di Lamezia Terme, non appena inoltrata dall’ASP, sarà in tempo reale comunicata alla cittadinanza”.

E così è stato, proprio poco fa, Mascaro ha aggiornato i lametini sulla presenza di un nuovo caso positivo all’interno del Comune calabrese:

“Registrato stamattina quinto caso di attualmente positivo a Lamezia, collegato comunque al caso riscontrato nella giornata di ieri; trattasi di mero isolamento domiciliare con condizioni di salute buone.

Si è provveduto a redigere immediata ordinanza anche per tutte le persone individuate quale stretto contatto.

Ulteriore grande plauso, per una dimostrazione di notevole efficienza, all’ASP di Catanzaro che anche oggi, lavorando a ritmi forsennati, sta riuscendo a circoscrivere il cerchio dei possibili contagi evitando la diffusione del virus.

Doveroso lanciare ulteriore appello a tutti i cittadini affinché si eviti il penoso spettacolo della caccia alle streghe ed agli untori e si collabori tutti tramite il rispetto delle regole per superare, con la maturità in precedenza mostrata, anche l’attuale momento.

Ciò che è certo è che la piena sinergia esistente tra forze dell’ordine, ASP ed amministrazione consente di contrastare il contagio con serenità assoluta, senza panico o allarmismo che sarebbe del tutto ingiustificato”.