Crollo SP15, Ciccone aggiorna la comunità: 'Riapertura nel più breve tempo possibile'

Il primo cittadino aggiorna gli scillesi sullo stato della strada provinciale crollata lo scorso 10 dicembre. Tavolo aperto con la Metro City

“L’amministrazione comunale c’è come sempre”.

Lo ha scritto in un post di qualche giorno fa, sulla sua pagina Facebook, il sindaco di Scilla, Pasqualino Ciccone, in riferimento alle tante segnalazioni da parte dei cittadini sulla questione SP 15 Scilla-Melia, interessata da un crollo lo scorso 10 dicembre.

“In questi giorni si sono susseguiti innumerevoli post e foto sulla frana che ha interessato la strada Scilla-Melia. L’amministrazione comunale di Scilla è stata accusata di rimanere in silenzio di fronte al disastro, ma bisogna ricordare che il silenzio non significa non operatività semmai è stato l’esatto opposto perché in questa settimana si è lavorato per poter dare notizie concrete e non sterili promesse alla popolazione intera”.

Secondo quanto riportato dal primo cittadino, giorno 17 dicembre si è tenuto alla Città Metropolitana un incontro tra l’amministrazione di Scilla e il sindaco Versace col supporto dei relativi tecnici, per capire come affrontare il problema.

“La riunione è stata positiva perché in settimana verrà messo in sicurezza il tubo della fogna così da garantire il normale flusso dei liquami e se ci saranno le condizioni tecniche necessarie si tenterà di aprire, nel più breve tempo possibile, una via alternativa bypassando quel tratto di strada crollato e garantendo il transito dei veicoli in sicurezza. Col nuovo anno poi si parlerà di ricostruire totalmente il tratto che ha ceduto. In ogni caso gli amministratori scillesi lavorano tutti i giorni nell’ interesse della collettività e l’invito nostro è quello di contribuire tutti a migliorare il nostro paese”.