di Daniela Bonanno Conti – Il guardaroba degli adulti è fonte di ispirazione per la moda dei più piccini a Pitti Bimbo.
Quest’anno la tendenza è quella che vede in passerella collezioni “mini me” condizionando la stagione estiva. Diversi brand mettono in scena le loro proposte per i più piccini lasciandoci di stucco.
Ad esempio, Il brand Trussardi Junior per la sua collezione si ispira alla giungla e alla savana, per un effetto inconfondibilmente selvaggio.
Dolce e Gabbana propone invece abiti dalle stampe colorate sia sulla linea città che sulla linea beachwear.
Ermanno Scervino Junior invece ci fa rivivere i mitici anni Settanta con la sua collezione.
Boy Lodon invece accontenta gli amanti del classico, all’insegna del confort con una collezione decisamente sportiva. Particolare la proposta del brand Alice P che opta per abitini in stile anni settanta iper colorati e con fantasie decisamente retrò. Insomma, dalle sfilate di Pitti Bimbo, troviamo l’abbigliamento adatto per ogni esigenza.

