Donne di Calabria, Rocio Muñoz Morales: 'Che onore scoprire e amare Rita Pisano'

"Ho avuto il piacere di raccontare la storia di una donna forte, meravigliosa, che ha lottato per gli altri". Le parole dell'attrice protagonista della 4 puntata di Donne di Calabria

Rocìo Muñoz Morales è la protagonista della quarta puntata di "Donne di Calabria" diretta da Enzo Russo e dedicata a Rita Pisano, sindaca di Pedace dal 1966 al 1984, anno in cui morì, nel pieno del suo impegno amministrativo.

La puntata andrà in onda questa sera, martedì 12 luglio alle 22.10, in prima visione su Rai Storia. La docu-serie è una co-produzione Calabria Film Commission e Anele, in collaborazione con Rai Cultura, prodotta da Gloria Giorgianni con Emma Di Loreto, da un’idea produttiva di Giovanni Minoli.

In un post su Facebook, l'attrice, protagonista insieme al marito Raoul Bova, del corto di Muccino girato per la promozione della Calabria, ha parlato del suo ruolo nella docuserie in onda, questa sera, su Rai Storia:

"Ho avuto il piacere di raccontare la storia di una donna meravigliosa, una donna forte, una donna che credeva in valori importanti, una donna che ha lottato per gli altri, una donna di una cultura immensa e di una sensibilità unica… Ho avuto l’onore di scoprire e amare Rita Pisano.

Questa sera in prima serata su @raistoria Rita Pisano - Donne Di Calabria… Rimarrete molto colpiti, come ne sono rimasta io quando l’ho scoperta".

Per il trailer, CLICCA QUI.