Reggio, Memorial Lillo Cavallo e festival autoretrò 2023. Partenza dal piazzale Ferrari - FOTO

Vetture d'epoca e sportive si sono date appuntamento per il maxi raduno che coinvolge oltre 90 equipaggi di varie zone d'Italia e finanche da Malta

Questa mattina, a Reggio Calabria, ha preso avvio un’imperdibile due giorni dedicata agli appassionati dei motori e non solo.

Taglio del nastro per il IX Festival Autoretrò e per il II memorial Lillo Cavallo.

Un evento a calendario nazionale ASI, che vede la partecipazione anche del Vespa Club. Vetture d’epoca e sportive si sono date appuntamento presso il piazzale Enzo Ferrari di Pentimele per il maxi raduno che coinvolge oltre 90 equipaggi di varie zone d’Italia e finanche da Malta.

Il Festival Memorial sarà caratterizzato da diverse tappe, per mostrare le bellezze della Città Metropolitana di Reggio Calabria.

Oggi, sabato 13 maggio, sarà la volta di Galatro, Gioiosa, Marina di Gioiosa e Roccella. Il tour proseguirà nella giornata di domenica 14 su Gerace e poi di nuovo a Roccella.

Come già detto, il memorial ricorda la figura di Lillo Cavallo, una figura fondamentale nel motorismo storico a Reggio Calabria, che ha dedicato la sua esistenza allo sport ed alla Ferrari.

“Grazie al Ferrari Club – ha spiegato il Presidente del Club Aremes Natale Romeo – ha dato lustro alla Città ed ai tanti tifosi che lo hanno sempre seguito e supportato”.