UNAMS Scuola, eletto segretario provinciale il professore Caserta

Il discorso di insediamento del professore Caserta come Segretario provinciale della UNAMS Scuola

“Saremo sempre vicini ai docenti e attenti ai loro bisogni”.

Esordisce così il prof. Caserta nel suo discorso di insediamento come Segretario provinciale della UNAMS Scuola, importante sindacato della scuola tra i firmatari del CCNL. Durante l’assemblea provinciale, riunitasi proprio per eleggere i dirigenti della provincia di Reggio Calabria, il neoeletto segretario dopo aver esposto il programma del prossimo quadriennio, ha posto l’accento sul momento difficile che la scuola e tutto il personale scolastico sta attraversando.

“Noi della UNAMS Scuola abbiamo delle priorità: queste sono e saranno in primo luogo rivolte ai docenti e a tutto il personale scolastico. La situazione è molto critica. È necessario che il Governo e le amministrazioni locali cambino rotta e inizino a pensare alle famiglie, ai giovani studenti e al futuro del nostro Paese. Gli insegnanti e il personale scolastico sono sempre più abbandonati al loro destino. Siamo come soldati mandati a combattere una guerra in prima linea, inermi, senza validi strumenti ma soprattutto cresce sempre di più in noi la consapevolezza che chi è deputato a prendere decisioni dimostra di non avere competenze né capacità. È arrivato il momento di dire basta, fare sentire la voce di migliaia di lavoratori che nonostante tutto con professionalità, passione e dedizione rischiano moltissimo facendo ogni giorno il proprio dovere”.

*comunicato aggiornato a seguito di errata corrige indicato dal professore Carmelo Caserta tramite posta elettronica delle ore 23:20 del 26/1/2022