Family Food Fight, in finale la famiglia reggina di "Di Petru i 'Ntoni"

Tutto pronto per la finalissima che vede protagonista la famiglia del noto agriturismo di Bova Marina

Un programma di cucina, l'ennesimo si potrebbe pensare, di Sky, ma che anziché coinvolgere il singolo concorrente guarda, invece, alla famiglia. Si tratta di Family Food Fight che, presto, arriverà al termine della sua seconda stagione. Tra i finalisti ci sono anche i componenti della famiglia proprietaria del noto agriturismo di Bova Marina, "Di Petru i 'Ntoni".

La finale di Family Food Fight

Famiglia Autelitano Family Food Fight 1

Dall’Argine dall’Emilia-Romagna, Vannucchi dalla Toscana e Autelitano, appunto, dalla Calabria, più precisamente dalla bellissima Bova Marina. Sono queste le famiglie che hanno sbaragliato la concorrenza dei ristoratori provenienti dalle altre Regioni d'Italia per approdare alla finalissima. All'appuntamento mancano poco più di 24 ore. Gli occhi dell'intero Stivale saranno puntati su Pietro, Giovanna, Cettina e Antonio, per l'ultima volta, giovedì 15 aprile alle ore 21:10.

Le prove della serata

Joe Lidia Bastianich Canavacciuolo Family Food Fight

Secondo quanto riportato da Dissapore, nel corso dell'ultima puntata di Family Food Fight, ci saranno solamente due prove. Nella prima si sfideranno tutte e tre le famiglie: le due migliori potranno sfidarsi nel duello finale.

  • Prova 1: le tre famiglie troveranno nelle rispettive postazioni quattro scatole numerate. All’interno ci sono gli ingredienti adatti per realizzare un piatto. Il caposquadra inizierà a cucinare da solo da subito, ma a lui si aggiungerà un membro della famiglia ogni dieci famiglie. Il tema del piatto sarà la quaglia, la quale dovrà essere valorizzata. Le due famiglie che riusciranno a preparare il piatto migliore, potranno sfidarsi nella finale vera e propria.
  • Prova 2: le due famiglie ancora in gara dovranno creare un menu completo di quattro portate (antipasto, primo, secondo e dolce). Avranno un’ora e 45 minuti di tempo per realizzarlo e servirlo ai giudici.

In bocca al lupo alla famiglia Autelitano

Famiglia Autelitano Family Food Fight

Solo una fra le famiglia in gara riuscirà a conquistare l'ambito premio da 100 mila euro. Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich e Lidia Bastianich sono i giudici del programma di SkyUno che hanno accompagnato i concorrenti nel loro percorso alla finale e che decreteranno il vincitore.

In bocca al lupo alla famiglia reggina e dita incrociate per la loro vittoria.