A Reggio le Finali Regionali Libertas Calabria 2025: sport, fair play e comunità in campo

Colombo capocannoniere e Modafferi miglior portiere: i protagonisti delle finali Libertas Calabria 2025

Finali Regionali Libertas Calabria

Un weekend che ha unito passione sportiva, fair play e spirito di comunità. Nella splendida cornice della struttura “Mirabella” di Reggio Calabria si sono disputate le Finali Regionali Libertas di Calcio a 5 categoria “Open”, un appuntamento non solo sportivo ma anche sociale, che ha saputo coinvolgere atleti, famiglie e appassionati da tutta la regione.

In campo si sono sfidate quattro squadre del movimento calabrese: Asd Campese, Asd Edvergreen, Oreste Angotti e Farmacia San Lucido Futsal. Ma la vera vittoria è stata quella dello spirito Libertas, fatto di partecipazione, rispetto reciproco e voglia di stare insieme.

Ad aggiudicarsi la competizione è stata la formazione cosentina della Farmacia San lucido Futsal che ha battuto, in una finale emozionantissima, i campioni uscenti dell’Asd Evergreen per 5 a 4. Il titolo di capocannoniere se lo è aggiudicato Colombo della Farmacia San lucido Futsal, mentre il titolo di miglior portiere è andato al giovanissimo Demetrio Modafferi dell’Asd Campese.

Le finaliste volano alle Nazionali di Gallipoli

Le finaliste avranno la possibilità di partecipare alle Finali Nazionali Libertas che si terranno dal 5 al 7 settembre 2025 nella splendida località di Gallipoli in Puglia.

Leggi anche

Appuntamento alla prossima stagione con i campionati giovanili ed adulti LIBERTAS. L’attività della LIBERTAS Regionale Calabria, per la stagione 2024/2025, non è ancora terminata. Si svolgeranno infatti domenica 29 giugno 2025, sempre a Reggio Calabria, presso lo stadio “Lo Presti” di Gallico, le finali regionali calcio giovanile riservati alle categorie “Pulcini” ed “Esordienti”.