Finali Nazionali FGI, Ginnastica in festa 'Summer Edition'

Le ginnaste della ASD REGGIO RITMICA, con soli nove mesi dall’inizio della loro attività agonistica scalano le classifiche Italiane

Le ginnaste della ASD REGGIO RITMICA, con soli nove mesi dall’inizio della loro attività agonistica scalano le classifiche Italiane, posizionandosi sui gradini più alti del podio e tra le TOP 20 nelle rispettive competizioni a cui hanno preso parte.

“Ottimi piazzamenti e lodevoli prestazioni per tutte le atlete del team impegnate nel campionato nazionale indetto dalla federazione ginnastica d’Italia.”

Di seguito i piazzamenti:

Nella competizione del “Sincrogym” – collettivo combinato con attrezzi – è podio per la squadra composta da:

Iacopino Carlotta

Pepè Ludovica

Romeo Sylvie

Vitetta Viola

Mollica Aurelia

Che, con il punteggio di 17.500 conquistano una medaglia di bronzo, distaccando nettamente il resto delle atlete presenti rimaste dietro in classifica.

Per il “Gymgiocando” collettivi e percorsi, le piccole atlete classe 2015/2016 conquistano l’argento nazionale: è doppio titolo italiano per le squadre composte da:

Baldari Desiree

Candido Mayla

Caponera Andrea

Denaro Aurora

Fazzari Beatrice

Finocchiaro Rita

Pitasi Sara

Presterà Marta

Villani Conti Sofia.

Ancora, le giovanissime atlete sopra citate, nonostante la tenera età si impongono da veterane al campionato Nazionale, durante le attività individuali laureandosi campionesse Nazionali, durante le attività della “PREAGONISTICA-SEZIONE GR INDIVIDUALI”

Oro italiano alla palla durante le competizioni del Promogym individuale per l’atleta Russo Francesca Rita che, si laurea campionessa nazionale ASSOLUTA, dopo solo quattro mesi di attività.

Bene anche per le atlete Bova e Arcorace che ben figurano nel medesimo campionato posizionandosi rispettivamente al 4 e 6 posto.

Il lavoro “minuzioso e certosino” condotto dalla responsabile tecnica Dott.ssa Benedetta Lombardi (Tecnico Federale IIILIV ed UDG IILIV FGI) e dalle tecniche Caterina Orsino e Marta Cherubino, unitamente allo STAFF tutto, ha permesso alle atlete della SEZ. agonistica SILVER di ginnastica ritmica di piazzarsi nella “TOP 20” d’Italia esordiendo al loro primo campionato Nazionale, sia nel “Campionato individuale silver di ginnastica ritmica”, sia nel “campionato d’insieme GR”.

Nel campionato silver GR: AA

Calabrese Giorgia Pia, classe 2010

Iacopino Carlotta, classe 2014

Mollica Aurelia, classe 2012

Pepè Ludovica, classe 2012

Romeo Sylvie, classe 2011

Tassone Fatima, classe 2006

Vitetta Viola, classe 2013

Sempre nella “TOP 20” d’Italia nel “campionato d’insieme silver gr”:

Per la categoria OPEN, le ginnaste:

Calabrese-Tassone

Per la categoria allieve, le ginnaste:

Iacopino-Vitetta

Pepè-Romeo

“Conquistare ottimi piazzamenti ed aver condotto una gara pulita esecutivamente, dopo soli pochi mesi di lavoro, riconosce a pieno titolo la futuribilità delle atlete selezionate e scelte a far parte del team agonistico e del vivaio preagonistico”. Conclude la Lombardi.

La Presidente, Dott.ssa Grazia Palermo, infine, si ritiene pienamente soddisfatta della tenuta di gara di tutte le atlete, soprattutto le “SILVER”, che hanno disputato qualificazioni e finali nelle medesime giornate.

“Le bambine e le ragazze hanno saputo mantenere la concentrazione e l’emozione non ha giocato brutti scherzi permettendo così di ottenere ottimi livelli durante le performances eseguite”.

Ed ancora, aggiunge: “Il tutto è frutto di un investimento di ideali, valori ed azioni, condiviso assieme alla Dott.ssa Sara Lo Presti ed al Dott. Luigi Maria Di Bernardo, i quali, sostenendo a pieno titolo l’attività sportiva agonistica giovanile, hanno permesso alle atlete di raggiungere il massimo fin qui auspicato. Nello sport, “fare rete” è la prima cosa, ed al Palasport Botteghelle si respira aria di casa”.

Ginnastica Ritmica 2022 Ginnastica Ritmica Luglio 2022 1 Ginnastica Ritmica Luglio 2022 Ritmica Ginnastica 2022