Fondazione Aiga, tre calabresi responsabili dei dipartimenti scientifici

Importanti nomine per le due avv. Nancy Stilo e Giovanna Zampogna

Lo scorso 24 febbraio si è svolto a Catania, a Palazzo della Cultura, il Consiglio Direttivo Nazionale dell’AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati), che ha visto partecipi e protagoniste le sezioni calabresi.

Tra i punti all’ordine del giorno, particolare importanza ha assunto la proclamazione da parte del neo eletto Presidente Avv. Felice Napolitano, dei componenti dei Dipartimenti scientifici della Fondazione Aiga “Tommaso Bucciarelli”. Diverse le nomine per i giovani avvocati calabresi, ben tre in qualità di responsabili nazionali di dipartimento.

IMG 4190
L’Avv. Nancy Stilo, attuale coordinatrice regionale, già Presidente della sezione di Reggio Calabria, è stata nominata per il terzo biennio consecutivo quale Responsabile del Dipartimento ADR e Arbitrato;

L’Avv. Domenico Alessandro Ferrise, attuale segretario del coordinamento regionale, della Sezione di Lamezia Terme, quale Responsabile del Dipartimento di Procedura Penale;

L’Avv. Giovanna Zampogna della Sezione di Palmi, nominata Responsabile del Dipartimento di Diritto Penale.

Sono stati, inoltre, nominati in qualità di segretari dei dipartimenti: l’Avv. Fabio Lucà della Sezione di Crotone per il Dipartimento di Diritto Internazionale ed Umanitario e l’Avv. Livio Calabró della Sezione di Cosenza per il Dipartimento Processuale Civile.

In base alla specializzazione ed al settore di competenza, molti degli appartenenti alle undici sezioni calabresi sono stati chiamati quali componenti dei vari dipartimenti, motivo di soddisfazione e di lustro per la nostra regione, in continuità ai prestigiosi incarichi già ricevuti dal cosentino Avv. Valerio Zicaro nominato lo scorso dicembre tesoriere nazionale Aiga e dall’Avv. Mariano Parisi, della sezione di Palmi, componente del consiglio di amministrazione della fondazione.

Con l’augurio per tutti i giovani avvocati calabresi di un proficuo lavoro di crescita professionale e umana.