Francesco Sole torna a Reggio con 'La storia d'amore che ti cambierà la vita'

Lo scrittore influencer ha scelto la città dello Stretto come unica tappa calabrese per la presentazione del suo nuovo libro

Grande attesa per lo scrittore Francesco Sole che ha scelto Reggio come unica tappa calabrese per presentare il suo romanzo “La storia d’amore che ti cambierà la vita” edito da Sperling & Kupfer. L’appuntamento coi lettori è alla libreria Mondadori venerdì 16 dicembre alle ore 19,00 insieme alla giornalista Cristina Marra. Giunto all’ottavo romanzo, Sole si riconferma un autore molto seguito e amato. Influencer, imprenditore e conosciuto dal grande pubblico televisivo per la sua conduzione di Tu si que vales nel 2013, ha partecipato anche al cast del film Forever Young di Brizzi.

Francesco Sole torna a Reggio Calabria

La presentazione di “La storia d’amore che ti cambierà la vita”

“Finalmente dopo anni di scrittura, la mia storia d’amore più bella è vostra – ha scritto Sole in un post su Facebook. In tanti l’hanno già divorata, altri la stanno per iniziare. Le prime recensioni mi fanno piangere. Non mi aspettavo un affetto così travolgente. Per questo ho deciso che inizierò un tour lunghissimo in tutta Italia per ringraziarvi di persona e dedicarvi il libro”.

“La storia d’amore che ti cambierà la vita” ha per protagonista una coppia di innamorati. Adrian è uno di quei giovani che sembrano più maturi dell’età che hanno: elegante, ambizioso, determinato, sempre impeccabile. Carla, al contrario, con i pensieri tra le nuvole e la borsa piena di libri, trova ordine nel proprio caos, camminando disinvolta verso gli appuntamenti della vita, spesso con i suoi «cinque minuti di ritardo» (che in realtà sono almeno dieci). Lei lavora come editor in una importante casa editrice, lui è avvocato in uno dei più prestigiosi studi legali di Milano. Entrambi trascorrono le giornate leggendo, con una differenza non trascurabile: lui revisiona aridi contratti, lei appassionate storie d’amore. Quando un colpo di fulmine li travolge, Adrian e Carla, senza capirne fino in fondo il motivo, sentono il bisogno di tuffarsi l’uno nell’esistenza dell’altra e, poco dopo, di andare a convivere in una pittoresca villa nel cuore di Milano. Sembra tutto perfetto. Ma anche le cose più belle si rompono. Prima è una semplice incrinatura, poi è una ferita che si allarga silenziosa nel tessuto dei gesti quotidiani; alla fine il dolore arriva. E le cose che si rompono senza fare rumore sono le più difficili da aggiustare. Una verità con cui Adrian è costretto a fare i conti il giorno in cui un terribile sospetto lo porta a dubitare dei sentimenti di Carla, a mettere in discussione ogni certezza e a fare cose di cui si pentirà, fino a convincersi di dover ricominciare tutto daccapo. Cinque appuntamenti per rivivere, uno dopo l’altro, a distanza di anni, i momenti e i luoghi che hanno segnato la loro storia: è questo l’ultimo tentativo che Adrian decide di fare per cercare di guarire le ferite che lui e Carla si sono inflitti. Ma è possibile tornare a innamorarsi della persona che più di tutti ci ha fatto soffrire?