"FumettArt Fest", tutto pronto per la fiera di Melito Porto Salvo

FumettArt è la nuova realtà accademica legata al mondo del fumetto a Reggio Calabria

Venerdì 3 maggio avrà inizio la prima edizione di “FumettArt Fest.” a Melito di Porto Salvo presso L’Ex- Mercato Coperto l’evento sarà aperto ai visitatori nel weekend 3-4-5 maggio.

La fiera è organizzata da FumettArt Academy la nuova realtà accademica legata al mondo del fumetto a Reggio Calabria e l’Associazionene  Culturale Circolo Meli, di Melito di Porto Salvo, che da diversi anni ospita nella propria sede un corso di fumetto in continua crescita.

FUMETTART FEST

Si propone di diventare un punto di riferimento per le fiere del fumetto nel territorio reggino e non solo, ospitando artisti del fumetto, mostre, gare di cosplay, youtubers e bloggers, giochi di società, il tutto nella splendida cornice paesaggistica di Melito di Porto Salvo.

La fiera è divisa in diverse micro aree:

  • area conference: dove si terranno secondo la programmazione: workshop, masterclass, presentazioni, conferenze.
  • artist Alley: dove si troveranno autori e case editrici.
  • zona stand: dove si troveranno gli stand commerciali.

L’ingresso è gratuito.

OSPITI

Tanti gli ospiti che saranno presenti nella nostra Artist Alley: Brigitta Misitano, Umberto Giampà, Carlo Lauro, Roberto Megna, Marco Serravalle, Marianovella Sinicropi, Manuel Giuffrè, Alessandro Allegra (mostra pittorica), le blogger Valeria Luongo (il valhalla di Vale e l’angolo della nerdazione) e Aida Picone (Lapizia Views). Tra le attività proposte ci saranno giochi da tavolo e di ruolo a cura dell’associazione Role&Roll una gara di cosplay con Mariagrazia Bolignano e Gianluca Costa e un contest per vincere una borsa di studio per il primo anno accademico di FumettArt Academy.

Il comune di Melito di Porto Salvo ha già dimostrato negli anni una particolare attenzione al mondo del fumetto e della cultura pop, divenendo nel tempo un luogo fertile per la crescita artistica di giovani talenti del luogo.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Per qualsiasi informazione è possibile contattare gli organizzatori alla mail: [email protected]

Per ulteriori aggiornamenti seguite le pagine facebook e instagram:

FumettArt fest. -su Facebook

FumettArt fest. –su Instagram

FumettArt Academy -su Facebook

FumettArt Academy –su Instagram

Circolo Meli -su Facebook

 

Seguici su telegramSeguici su telegram