Un successo a Gallico l'edizione 2023 della festa dei Tre Quartieri

La Festa dei Tre Quartieri, è ormai un punto fermo dell'estate Reggina e ha visto la partecipazione di un numeroso pubblico

Si è svolta, a Gallico Superiore, presso i locali dell’oratorio parrocchiale “Don Bosco” la XX^ edizione della festa dei Tre quartieri, patrocinata dal Consiglio Regionale della Calabria, dalla Città Metropolitana, dal Comune di Reggio Calabria e dalla Deputazione di Storia Patria per la Calabria, in collaborazione dell’Oratorio Parrocchiale “Don Bosco” e dell’Associazione “Il Sorriso di Don Bosco”.

La Festa dei Tre Quartieri, è ormai un punto fermo dell’estate Reggina e ha visto la partecipazione di un numeroso pubblico.

Il programma 2023

Giovedì 10 agosto alle ore 18,00 la S. Messa è stata concelebrata da Mons. Vincenzo Pizzimenti, Don Nino Russo e fra Natale Fiumanò, a seguire vi è stata la cerimonia di attribuzione del Premio Gallico giunto alla XV Edizione alle seguenti personalità:

Dott. Massimo Martino – Direttore dell’U.O. di Trapianto cellule staminali e Terapie cellulari del GOM

Dott. Demetrio Praticò – Imprenditore nel settore dell’abbigliamento. Impegnato in importanti incarichi a livello locale e nazionale

Dott. Claudio Carbone – Titolare di diversi punti vendita Expert Italy

Prof. Arch. Renato Laganà –Componente Ufficio Regionale Beni Culturali Ecclesiastici della Calabria.

Premio Speciale Gallico alla memoria del notaio Gregorio Gangemi

Dott.ssa Francesca Romeo – Dirigente medico – Anestesista Rianimatore – Terapia del Dolore   presso C.S.O.T. Gaetano Pini- CTO – Milano

Menzione Speciale

· All’Aido – Gruppo Comunale di Reggio Calabria –

· Agli alunni dell’I.C. “Lazzarino ” – di Gallico.
Alle ore 21,00  c’è stata l’esibizione della Scuola di Ballo “Asd Real Dance” di Gallico.

Venerdì 11 agosto alle ore 21,00 – la Compagnia teatrale “Angela Barbaro” ha presentato la commedia “Parrinu pì vocazione” .

Sabato 12 alle ore 21,00 – Vi è stata l’esibizione del Gruppo Etnico Musicale Mattanza con Mario
Lo Cascio (
chitarra, lira calabrese, voce) e Rosamaria Scopelliti, voce, percussioni. Lo spettacolo è stato offerto dalla Città Metropolitana.
Infine Domenica 13 alle ore 21,00 – La Compagnia teatrale “I Commedianti” ha presentato lo spettacolo: Viaggiando tra i versi: poesie e canzoni del bel paese con la partecipazione del gruppo musicale “Edipos”.