Gelato Festival World Masters: un reggino alle semifinali italiane - FOTO

"Amo rappresentare la mia città e cerco di portare nel gelato i prodotti tipici del nostro territorio" le parole di Gianluca Marcianò

È stato il reggino Gianluca Marcianò ad aggiudicarsi un posto alle semifinali italiane del Gelato Festival World Masters, il principale torneo di categoria con partner Carpigiani e Sigep – Italian Exhibition Group. Il maestro della Gelateria Matteotti ha conquistato la giura con "Fior di Bergamotto".

Gianluca Marcianò alle semifinale italiane del Gelato Festival World Masters

Ospitata dalla Mac Academy di Palermo, la competizione ha visto protagoniste le eccellenze dei prodotti calabresi grazie alla geniale intuizione del maestro gelataio di Reggio.

Fior di bergamotto, infatti, è un gelato a base di mandorla bianca, marzapane al bergamotto, variegato con una salsa al cioccolato bianco al profumo di bergamotto e dei fior di mandorla al bergamotto a pezzi per dare croccantezza. Un prodotto ideato da Gianluca Marcianò e che gli è valsa la classificazione alle semifinali italiane che si terranno a Bologna nella sede Carpigiani nel 2023.

"Per me gareggiare e vincere è sempre un emozione unica - ha detto il maestro gelataio ai microfoni di CityNow. Amo poter rappresentare la mia città ovunque e sono molto orgoglio di questo. Cerco di sempre di portare nel gelato prodotti tipici del nostro territorio. In questo caso ho scelto il bergamotto di Reggio Calabria e i fior di mandorla".