Reggio, al Piria la Giornata nazionale degli istituti tecnici

L’istituto reggino ha partecipato all'evento dedicato all'economia sostenibile insieme ad altre 91 scuole

Anche al Piria la Giornata nazionale degli istituti tecnici economici è stata celebrata a dovere. Mercoledì scorso infatti grazie all’ormai inevitabile collegamento virtuale, l’istituto reggino e altre 91 scuole della rete nazionale hanno potuto seguire l’evento  che verteva su “L’economia sostenibile e la dignità del lavoro”.

Diversi gli interventi che si sono susseguiti a partire da Cinzia Di Palo, dirigente dell’istituto Pirelli e presidente della rete; Rossano Sasso, sottosegretario al Ministero dell’istruzione; Pietro Gaudenzio, Pcto Banca d’Italia, il direttore generale Moige Antonio Affinita e il presidente Confao Liliana Borrello.

L'incontro ha visto protagoniste due classi dell’Ite piria, la IV SIA (sistemi informativi aziendali) e la III E ATENA FA FO (forze armate e forze dell’ordine) collegate dall'Aula Magna. Oltre alla dirigente Anna Rita Galletta, presenti la vicepreside Patrizia Praticò, la docente Giovanna Freno e la funzione strumentale Rossella Barreca in qualità di coordinatori dell'evento e le professoresse Caterina Neri e Roberta Barreca. Alla fine del collegamento con i ragazzi si è aperto un dibattito sui temi trattati e sono stati proiettati dei video inerenti l' Agenda 2030.

Preside Galletta Piria