A Reggio la 'Giornata nazionale delle Pro Loco'

Una serata di arte, cultura, socialità organizzata dalla Pro Loco Reggio Sud Aps

Domenica 9 luglio dalle ore 20:30 presso la Piazza Vittorio Veneto di fronte ex Municipio di Pellaro (RC), si svolgerà la manifestazione organizzata dalla Pro Loco Reggio Sud APS, in occasione della “Giornata Nazionale delle Pro Loco UNPLI“.

La giornata nazionale delle Pro Loco a Reggio Calabria

LOCANDINA Giornata Nazionale Delle ProLoco 9 7 23

Evento a livello nazionale che si svolgerà in tutte le piazze in Italia dalle 6.000 pro loco aderenti al sodalizio UNPLI e che abbiamo fatto ricadere nella località di Pellaro del Comune di Reggio Calabria.

Dalle ore 20:30 serata di arte, cultura, socialità: esposizione di opere d’arte a cura di diversi artisti reggini, lettura di poesie dialettali, presentazione libri e al termine musica per allietare la serata.

Ospite dell’evento il poeta, attore, scrittore reggino Natale Cutrupi, che presenterà il suo ultimo libro ” Tutt’a me’ POISIA ‘nto nosru dialettu”.

Durante la serata doneremo alla comunità una “Book Crossing” realizzata dai nostri soci con l’arte del riciclo e presenteremo il progetto: “Lascia un libro…prendi un libro”. Progetto culturale finalizzato alla promozione della lettura, al recupero, alla circolazione e rivalutazione dei libri, quali strumenti di cultura e di formazione della persona. Successivamente lo stesso progetto verrà promosso per le altre piazze del territorio di competenza della nostra Pro Loco Reggio Sud (Area Territoriale sud 3) che va da Bocale a San Gregorio.