La Calabria su Sky a 'Good Morning Italia' con Nino Rossi e Brunori Sas

Partire o restare? Qual è il segreto del successo? Vizzari e Bastianich lo hanno chiesto a Brunori e allo chef Nino Rossi in un nuovo programma Sky

È una Calabria commovente quella portata sul piccolo schermo da Good Morning Italia.

Il programma di genere docu-reality, dedicato alle eccellenze enogastronomiche del nostro paese, in onda su Sky, ha fatto tappa in Calabria, più precisamente nella provincia di Reggio, nel ristorante di uno chef stellato che, insieme ad un noto cantautore, ha provato a raccontare questa magnifica, spesso incompresa, terra.

Goord Morning Italia in Calabria

Good Morning Italia Sky Calabria 1

Il programma on the road, che vede come conduttori Joe Bastianich e Paolo Vizzari, è un viaggio in quattro regioni italiane che ha l’obiettivo di dare un segnale di ripartenza a due settori duramente colpiti dalla pandemia di COVID-19, quello della ristorazione e quello della musica dal vivo.

Le telecamere di Sky, dunque, hanno fatto tappa in terra calabra, più precisamente in Aspromonte, nel Comune di Santa Cristina in cui ha sede "Qafiz", il ristorante di Nino Rossi. I telespettatori italiani, dunque, sono stati condotti alla scoperta del territorio, di prodotti enogastronomici unici al mondo e di peculiarità musicali indissolubilmente legate alla Regione protagonista della puntata.

Partire o restare qual è la ricetta del successo?

Nino Rossi è il primo incontro dei conduttori in Aspromonte. È proprio da qui che lo chef è partito ex è poi tornato per godere e giocare con elementi naturali che lo circondano.

"Il motore del Qafiz è l'Aspromonte. Vedo questi fantastici paesaggi e voglio aggiungere valore. L'assist più importante me l'ha dato la natura".

Brunori ha le idee chiare quando incontra Vizzari e Bastianich:

"Mi piace raccontare lo sguardo della terra in cui sono cresciuto, che secondo me è uno sguardo interessante perché per certi versi è rimasto molto puro, molto selvaggio. Mi serviva mantenere il contesto in cui sono nate le prime canzoni e il mondo in cui sono sempre cresciuto. È un modo per mantenere l'equilibrio tra il contesto della città, dove accadono le cose, e quello della provincia, che è un contesto che deve essere preservato in modo che il paese non venga abbandonato con l'idea di qualche di antico e vecchio".

Se non avete ancora visto la puntata di "Good Morning Italia" dedicata alla Calabria, non perdetevi la replica dal 21/05 su SkyUno e NowTv