Governance Poll 2020, nella top 10 c'è anche Jole Santelli

La prima donna eletta presidente della Regione Calabria si trova quasi sul podio

Jole Santelli, presidente della Regione, si piazza al quarto posto, con il 57,5%, nella classifica dei presidenti delle Regioni per il Governance Poll del Sole 24 Ore.

Nelle scorse settimane, un'indagine simile era stata realizzata dall’Istituto Demopolis per il programma Otto e Mezzo. Anche qui, Jole Santelli era rientrata nella top 10.

La governatrice calabrese di Forza Italia completa l'en plein del centrodestra subito dietro i governatori risultati più popolari d'Italia: il veneto Zaia, il friulano Massimiliano Fedriga e Donatella Tesei (Umbria) tutti e tre della Lega. Un risultato che Matteo Salvini non ha perso tempo di sottolineare:

"Classifica de Il Sole 24 Ore: i tre governatori più amati d'Italia? Tutti della Lega".

Jole Santelli è al primo posto per il sud in base all'indicazione dell'indagine condotta sul livello di gradimento dei presidenti delle 18 Regioni a elezione diretta e dei sindaci di 105 città capoluogo di provincia realizzata per il quotidiano economico.

La governatrice calabrese è stata eletta lo scorso 26 gennaio, con il 55,3% dei consensi, alla guida di una coalizione di centrodestra divenendo la prima donna eletta presidente della Regione Calabria e l'unica donna attualmente presidente in carica nel Mezzogiorno.