Reggio, prima grandinata di stagione. Il meteo di lunedì

Anche se la pioggia dovrebbe continuare a cadere sono previste schiarite in serata. Il meteo per Reggio Calabria

È la prima grandine di stagione quella che sta cadendo in questi minuti a Reggio Calabria ma, probabilmente, non sarà l'ultima.

Prima la forte pioggia, tuoni e lampi hanno rivoluzionato il cielo della città che fino a poche ore fa si presentava sereno ed infine, è arrivata la grandine.

Prima grandine a Reggio Calabria

Come spesso accade a queste latitudini, il fenomeno non è durato molto, giusto il tempo di dare un avvertimento, "l'autunno è decisamente arrivato". A confermarlo ai reggini era stato il brusco cambio di temperatura dei giorni scorsi che ha fatto riporre nel cassetto le maglie a maniche corte e tirar fuori sciarpe e giubbotti.

Sono previsti 9mm di pioggia nelle prossime ore, con schiarite in serata. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 2669m. I venti al pomeriggio saranno moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Mare poco mosso.

Il meteo di domani

A Reggio Calabria domani cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 2744m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.