Reggio, Hospice e ASP: accordo trovato

Inizia bene il 2020 per l'Hospice Via delle Stelle

L'Hospice è salvo.

La buona notizia arriva direttamente dalle parole del presidente della Fondazione 'Via delle Stelle' che gestisce l'Hospice di Reggio Calabria.

Nel corso della conferenza di presentazione dell'ennesimo evento a favore della struttura di via delle Camelie il dott. Vincenzo Trapani Lombardo annuncia l'accordo trovato tra Hospice e ASP.

"La situazione si è sbloccata. Abbiamo trovato un accordo con l'ASP, ancora da definire alcuni dettagli nonchè il contratto ma abbiamo avuto un pagamento di una grossa somma che copre gli arretrati e che ci consente di stare molto più tranquilli. Abbiamo avuto un accreditamento definitivo da parte della Regione e questo vuol dire che è stato riconosciuto il lavoro del personale dell'Hospice. Tutto questo dà alla fondazione stessa un buon respiro".

Porta bene dunque l'iniziativa benefica “Hospice on the road”, organizzata dai Motoclub della Città Metropolitana di Reggio Calabria che avrà luogo, con il patrocinio del Comune di Reggio Calabria domenica 5 gennaio.