I migliori browser per giocare online

In questo approfondimento abbiamo cercato di estrapolare quelli che sono i cinque browser più promettenti per giocare online

Chi ama giocare online sa molto bene quanto sia importante utilizzare i migliori browser. D’altronde, chi vorrebbe essere interrotto nel bel mezzo della propria avventura digitale da popup e problemi di latenza?

Ecco perché in questo approfondimento abbiamo cercato di estrapolare quelli che, a nostro giudizio, sono i cinque browser più promettenti. Una vera e propria garanzia per chi vuole giocare in sicurezza nei migliori casinò online italiani scegliendo tra i siti legali migliori su cui trascorrere qualche ora di puro divertimento. Scopriamoli insieme!

Chrome

Ampiamente il browser più popolare al mondo, bisogna altresì ammettere che il software di casa Google è molto promettente anche se si vuole giocare nei migliori casinò online AAMS.

Il browser di Google è infatti molto veloce e funziona bene anche sui dispositivi mobili, permettendo dunque in questo modo a tutti i giocatori che desiderano divertirsi anche quando non sono in casa di poterlo fare in tutta sicurezza ed efficacia.

Si tenga anche conto che questo programma è anche il miglior per i giochi HTML 5 (anche in questo caso, sia per dispositivi fissi che mobili): quanto basta per eleggerlo come principale punto di riferimento per chi è alla ricerca di un partner affidabile per il gioco online, no?

Safari

Se Chrome è di gran lunga il browser più utilizzato nel mondo Windows, Safari non può che essere quello di riferimento nel mondo Mac, visto e considerato che è stato progettato appositamente per i dispositivi Apple.

Al di là del fatto che il browser sia predefinito nel sistema operativo della società di Cupertino, emerge da parte degli utenti dei Mac la preferenza verso il suo utilizzo in luogo delle altre alternative che potrebbero essere installate, ad esempio per fruire dei migliori siti casinò online.

Sono numerose, peraltro, le funzionalità che permettono di eleggere Safari tra i migliori browser per i casinò online. Si pensi alla possibilità di bloccare automaticamente i video, che comporta la necessità di dover consumare meno dati e affrontare meno distrazioni, così come a una buona velocità generale.

Firefox

Prima che Google Chrome arrivasse sul mercato, Mozilla Firefox era l’unica reale alternativa ai browser preinstallati nel mondo Windows. Oggi il ruolo di Firefox è certamente più marginale ma, comunque, rimane uno dei migliori software in circolazione in questo settore, anche e soprattutto per i giochi online.

Dotato di una buona velocità, garantisce anche un ruolo decisivo per quanto concerne la sicurezza grazie alle ottimizzazioni di tutela della privacy dell’utente durante la navigazione. Grazie all’ampio numero di add-on e estensioni, non sarà certo un problema personalizzarne l’uso.

Opera

Anche Opera ha vissuto qualche anno fa un momento di grande popolarità tra tutti coloro i quali cercavano una buona alternativa ai big del settore. Tra i primi a dotarsi di gestione dei tab e di speed dial, Opera è tutt’oggi un ottimo innovatore e negli anni non si è certo accontentato del ruolo che si è meritoriamente ritagliato, finendo con il supportare le estensioni, le ottimizzazioni e una VPN gratuita.

Insomma, un buon partner per chi vuole giocare online senza distrazioni!

Edge

Molte persone non amano i browser di casa Microsoft e la cattiva nomea di Internet Explorer sembra aver fatto il resto per allontanare tanti utenti dalla possibilità di beneficiare delle potenzialità di Edge.

Il browser è stato introdotto per la prima volta su Windows 10 apportando subito alcune interessanti caratteristiche. La velocità di caricamento delle pagine web in diversi casi non è certamente al top, ma si tratta pur sempre di uno dei migliori standard che si possano desiderare sul mercato.

La compatibilità è molto buona ed ha lo stesso motore di Chrome (molte estensioni che sono utilizzabili sul browser di Chrome possono essere usate anche su Edge).

Maxthon e gli altri: tutte le principali alternative

Se invece si desidera qualche alternativa meno nota, ma non per questo meno valida, l’imbarazzo della scelta non manca di certo.

Si pensi a Maxthon, un browser dotato di un doppio motore di rendering e di buone funzionalità di sincronizzazione, piuttosto che Brave Browser o, per chi preferisce la navigazione in incognito, Tor Browser.

Insomma, le alternative di qualità per chi desidera giocare online con un browser veloce e affidabile non mancano di certo. Il nostro suggerimento è quello di provare i principali, della lista di cui sopra, e verificare quali sono quelli che meglio si adattano alle proprie preferenze, ricordando che la velocità di fruizione dei giochi online dipende però anche da altri fattori come, ad esempio, dal numero di finestre aperte contemporaneamente e dalle altre attività del PC.