Reggio, fiamme nella collina di Pentimele: 4 squadre dei Vigili al lavoro - FOTO

Gli incendi sparsi per la collina non sembrano affatto essere di naturale accidentale

Un'altra serata di fuoco a Reggio Calabria dove, ancora una volta, la collina di Pentimele si trova in fiamme.

I Vigili del Fuoco sono al lavoro per domare gli incendi.

Incendi nella collina di Pentimele

Poco importa che sia sera, il fumo ed il colore delle fiamme sono ben distinguibili anche dall'autostrada. Ad andare a fuoco, in queste ore, è la collina di Pentimele.

Nella tarda serata quattro diversi roghi, che sembrerebbero non di natura accidentale, si sono propagati in particolare tra il tiro a volo ed il b&b presenti nella zona.

Tempestivo l'intervento dei Vigili del Fuoco che, giunti sul posto si sono trovati a dover combattere le fiamme su più fronti, sparsi. Tre le squadre presenti del Comando Provinciale di Reggio Calabria, a cui si è aggiunta da poco anche una proveniente da Villa San Giovanni.

E mentre il Governo annuncia il "Decreto incendi" e l'inasprimento delle sanzioni per chi appicca il fuoco, i piromani diventano più "furbi".

Secondo quanto raccolto da CityNow, sembrerebbe che, negli ultimi incendi siano stati appiccati proprio durante il cambio turno dei pompieri, probabilmente un modo per frenare i soccorsi e dare così modo alle fiamme di espandersi.

A dare una mano agli uomini dei Vigili del Fuoco, che nel 2021 hanno vissuto una stagione di incendi senza tregua, due autoctoni che con pico e pala cercano di tagliare il fuoco.

Foto di Antonello Diano