Reggio, incendio in un capannone: evacuati i residenti dell’area – FOTO

I vigili del fuoco stanno lottando affinché le fiamme non si propaghino agli edifici vicini


Tre squadre dei Vigili del fuoco provenienti dal comando di viale Europa, da villa San Giovanni e melito Ps sono attualmente impegnate nello spegnimento dell’incendio che sta interessando un capannone adibito a deposito di materiale elettrico a Spirito Santo.

Il denso fumo visibile da gran parte della zona sud di Reggio ha avvolto tutte le abitazioni adiacenti, dalle quali sono fatte evacuare circa 40 famiglie residenti.

Gli operatori stanno lottando duramente affinché le fiamme non si propaghino agli edifici vicini.

Secondo quanto appreso, sarebbero all’incirca una quarantina i nuclei familiari evacuati attualmente. Le famiglie sono state allontanate per precauzione: vista la vicinanza al capannone, era tutto invaso dal fumo.

I vigili del fuoco hanno già abbattuto le fiamme e ora ci sono le operazioni di raffreddamento e bonifica, che si prospettano lunghe e complicate vista la quantità di materiale all’interno del capannone.

Dagli ultimi aggiornamenti giunti a CityNow l”incendio è stato estinto, ma l’area rimane sotto controllo per le verifiche. Le squadre dei Vigili del Fuoco sono impegnate dalle ore 12 circa.