Reggio, il partito di Italia Viva si rinnova: eletti i nuovi segretari

Nino Martino il nuovo segretario cittadino, Antonio Nocera segretario provinciale reggino. Al regionale eletta Nunzia Paese

Domenica 15 ottobre è stato celebrato il congresso di Italia Viva, il partito di Matteo Renzi nato nel 2019. Ufficiale la vittoria di Nunzia Paese, che dopo aver battuto Alessandro Porco, sindaco di Aprigliano, guiderà la segreteria regionale del partito.

L’affluenza online è stata di 5450 voti su 6761 preregistrati, pari a più dell’80%. Nei seggi fisici si sono recati 9231 votanti. Avvocata cosentina, Nunzia Paese è stata candidata alle politiche del 2022 al collegio uninominale Cosenza-Tirreno ed è stata anche coordinatrice di Italia Viva in Calabria.

Per quanto riguarda il territorio reggino, le elezioni si sono svolte in un ufficio del centro città, nelle vicinanze di Piazza De Nava, alla presenza tra gli altri del sindaco f.f. Paolo Brunetti, del consigliere delegato Giovanni Latella e del consigliere comunale Gianluca Califano, alla sua ultima settimana all’interno di Palazzo San Giorgio prima della decisione della Corte di Cassazione che deciderà il futuro dell’amministrazione comunale.

Eletto segretario cittadino Nino Martino, mentre il nuovo segretario provinciale per Reggio Calabria è l’ex consigliere comunale e metropolitano Antonio Nocera.